Macro with Canon A460

La mia canon A460 possiede gia’ una comoda ed efficace funzione MACRO per le inquadrature ravvicinate di oggetti piccoli, ed i risultati sono davvero apprezzabili (le mie macro: http://www.flickr.com/photos/peppeska/sets/72157602046062548/)

Ma…

Ma voglio di piu’!
impossibile aggiungere ottiche ad una compatta, certo, ma ho voluto comuqnue fare questo esperimento.

Ho aggiunto all’obiettivo una lente oculare 10x che possedevo gia’ da tempo (usata per vedere i cristalli di alcune rocce) ed ecco i risultati!

Macro with Canon A460
Macro with Canon A460

Pimp my solar garden light!

Volendo smanettare un po’ con l ‘elettronica (come se non bastassero i progetti di certe materie) ho deciso di “pimpare” una mia luce da giardino solare tipo questa:

Per fare cio’ ho seguito una guida presente su www.instructables.com ed esattamente questa:

http://www.instructables.com/id/Adding_Oomph_to_the_Garden_Solar_Light/

Lo schema elettrico della guida e’ il seguente:

Devo dire che ero un po’ arrugginito con l’elettronica teorica (nonostante le ben 5 materie studiate all’uni nel corso dei passati 3 anni, purtroppo elettronica solo teorica e per nulla pratica 🙁 )

ma alla fine ecco i risultati!

circuito elettronico

I due fili a coppia (bianco rosso) al centro sono per il colleganento del led, quelli rossi esterni sono i positivi della batteria (in alto) ed del pannello solare (in basso), i negativi bianchi sono cortocircuitati quindi indifferenziati.

th-img_3369

th-img_3370

th-img_3371

th-img_3372