Robot “bugovo”

Si chiama Bugovo il mio robottino elettico…

tutto e’ iniziato da questa “Insctuction” : http://www.instructables.com/id/How-to-Build-a-Robot-The-BeetleBot-v2-Revisite/

Si lo so… il suo e’ piu’ bello… ma io lo migliorero’!! tranquilli…

Iniziamo dal problema principale che ho riscontrato…

I MOTORI!

Qua a Catania non c’e’ un negozio, dico uno, che venda dei motori da 1.5V al massimo (anzi, al minimo) si trovano i motori delle 4wd Tamiya da 3V… ottimi direte, certo, se non costassero 7 euro cadauno, e considerando che me ne servirebbero 2 dovrei spendere 14 euro di soli motori, piu’ gli altri pezzi…

Per fortuna che a Catania ci sono i Cinesi!!!

infatti in un negozio dei cinesi ho trovato le imitazioni delle 4wd Tamiya… 2 euro!!

ma ora passiamo ai fatti…

ecco le foto!!

angelino con la corrazza
bugovo con la corrazza
angelino "nudo"
bugovo "nudo"
particolare anteriore con i due fine corsa
particolare anteriore con i due fine corsa
particolare di uno dei 2 motori... notare la ruota :-)
particolare di uno dei 2 motori... notare la ruota 🙂

Ed ecco il VIDEO!

[youtube=”http://www.youtube.com/watch?v=M1tXFup-ONk” ]

6 risposte a “Robot “bugovo””

  1. Dopo altri tentativi con il robottino ho trovato la soluzione al problema acqua…(tutto nel video che manderò a giorni!). 🙂

  2. L’idea mi è piaciuta(come ti ho già detto ieri), così, approfittando del fatto che un’ assamblea abbia coinvolto alcuni miei insegnanti, ho avuto due ore in più per creare il mio robot elettrico personale!E’ un po’ peggiore del tuo(infatti non avendo abbastanza materiale ho costruito un robot acquatico con il grosso problema dei fili elettrici a contatto con l’ acqua),ma dopotutto ne vado fiero.
    A giorni ti mando via mail il filmato del robot in azione!

    P.S
    Non avevo letto tutti i commenti sui triops, scusa per la domanda. 🙁

I commenti sono chiusi.