il mercatino online… comodo eh.. comodo..

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

Comodissimo!!

avete presente l’edizione online de “Il Mercatino”? (giornale dell’usato e non dedicato alla sicilia) http://www.ilmercatinosicilia.it/

Bene.. tale giornale, che in edicola esce il mercoledi’ ed il venerdi’, da’ la possibilita’ online di scaricare la versione della settimana passata gratuitamente…

bello no?

SI!

se non fosse che si puo’ scaricare UNA PAGINA ALLA VOLTA e se uno si fa furbo ed usa programmini (tipo “down them all”) per scaricare si ritrovera’ comunque con un CENTINAIO DI PAGINE con NOMI ORRENDI tipo: “131009qqgwaacsnkfnabit-2652_1.pdf”

Ora… possano cadere dalle scale con le mani in tasca!

come fa una persona sana di mente a consultare un giornale di annunci dovendo aprire ogni file pdf per cercare la sezione desiderata?

dato che sono informatico e non sono tanto fuso da impazzire ho deciso di crearmi uno script appostio…

con questo script e’ possibile passare dai centinaia di file pdf dai nomi osceni ad un solo, e piu’ logico file chiamato mercatino.pdf 🙂

eccolo:

#!/usr/bin/python

#ti serve pdfjoin per unire i pdf

import os

for fname in os.listdir(os.getcwd()):


if (len(fname)>28):

b=fname[28:]


if (len(b)==6):

b=”0″+b

elif(len(b)==5):

b=”00″+b

print fname
print b

os.rename(os.getcwd()+”/”+fname,os.getcwd()+”/”+b)
print “rinominato”

os.system(“pdfjoin *.PDF –outfile mercatino.pdf”)

Potrebbero esserci errori di tabulazione (indispensabili per python), quindi se vi va potete scaricare il file

Giro in Critical Mass, 30-9-2009

critical_mass

Ieri (30 sett 2009) ho partecipato, come ormai ho deciso di fare ogni mercoledi’, alla Critical Mass Catanese.. (ogni mercoledi’, partenza ore 21.30 / 22.00 da piazza Roma)

Ebbene si!

anche a Catania si fa massa critica girando il bici con lo spirito proprio delle piu’ grandi Critical Mass, o quasi…

E’ stata la seconda volta che partecipavo e stavolta il numero e’ stato un po’ piu’ superiore… una cinquantina di persone o forse anche di piu’..

Il gruppo e’ MOLTO eterogeneo ed allegro, di certo non ci si annoia..

Ci sono persone di tutti i tipi con qualunque genere di bici, si fa caciare, ci si fa sentire insomma e si scherza tanto 🙂

Inoltre ieri alcuni ragazzi del gruppo mi hanno insegnato il bunnyhop che io eseguo con la mia bmx!

ovvero ho imparato a saltare alzando prima la ruota davanti e poi quella di dietro, cosa molto utile se si vuole salire un gradino o su una panchina al volo 😀

Logo Critical Mass

Abbiamo girato per catania per 14km , a dire il vero loro hanno anche continuato per non so quanti altri km ma io mi sono fermato prima per raggiungere la mia ragazza ed amici… 🙂

ecco il percorso della critical al quale io ho partecipato 😀

[googlemaps http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Unknown+road&daddr=Corso+Italia+to:Corso+Italia+to:Piazza+Galatea+to:Via+Umberto+I+to:Via+Vittorio+Emanuele+II+to:Via+Vittorio+Emanuele+to:Piazza+dei+Martiri+to:Piazza+Papa+Giovanni+XXIII+to:Piazza+Europa+to:Piazza+Europa+to:Viale+Ruggero+di+Lauria+to:Piazza+Consiglio+d’Europa+to:Piazza+Mancini+Battaglia+to:Viale+Alagona+Artale+to:Via+Asiago+to:37.51305,15.08253&hl=en&geocode=FZZnPAIdsiXmAA%3BFYhwPAIdCGHmAA%3BFUxwPAIdWmTmAA%3BFWZqPAIdfHTmAA%3BFeBePAIdSDDmAA%3BFQA_PAIdeDfmAA%3BFU9CPAIdS1bmAA%3BFYZAPAIdU1jmAA%3BFZxPPAIdTGbmAA%3BFUJ1PAIdYn_mAA%3BFVt2PAId84PmAA%3BFX6EPAIdUo_mAA%3BFaiRPAIdyqjmAA%3BFbeuPAIdeJbmAA%3BFSaWPAId3qjmAA%3BFfB2PAIdAH3mAA%3B&mra=mi&mrcr=9&mrsp=16&sz=16&via=2,7,10,11,12,14&dirflg=w&sll=37.51359,15.087941&sspn=0.007778,0.021136&ie=UTF8&ll=37.51359,15.087941&spn=0.007778,0.021136&t=h&output=embed&w=425&h=350]